Automate: dal documento al dato con l’AI

Case Study Automate

Rivoluzionare la gestione documentale e l’estrazione dei dati

 L’Intelligenza Artificiale sta cambiando il modo in cui le aziende leggono, comprendono e integrano le informazioni contenute nei documenti. Abbattere tempi e costi dedicati al data entry manuale è possibile grazie a soluzioni di Intelligent Document Processing come Automate.

Durante il webinar del 17 aprile 2025, abbiamo mostrato come Automate interviene nell’intero ciclo di gestione documentale, dal riconoscimento dei contenuti alla loro integrazione nei sistemi aziendali, anche in presenza di documenti destrutturati, scarsamente leggibili o privi di layout standard.

Grazie a esempi reali e casi d’uso concreti – bolle di consegna, richieste d’offerta, bandi e persino planimetrie – abbiamo scoperto dal vivo come l’AI può ridurre errori, velocizzare i processi e liberare tempo per attività a maggior valore.

Ad accompagnarci nella discussione gli esperti del team Neosperience: Daniele Biolatti, Sr. Product Manager, Giacomo Favagrossa, Sr. Sales Account, e Mauro Piccini, Software Engineer.

Abbiamo mostrato come Automate risolva problemi concreti di gestione documentale in settori come logistica, manifattura e Grande Distribuzione Organizzata, migliorando la qualità dei dati e l’efficienza operativa su larga scala.

 

Compila il form e guarda la registrazione

Grazie!

Avete apprezzato il webinar?

Contattateci per capire cosa possiamo fare per la vostra azienda.