Declaro è il configuratore di Neosperience che trasforma la gestione di prodotti complessi in un potente strumento di progettazione e vendita grazie all’Intelligenza Artificiale.
Grazie al suo motore AI avanzato, Declaro automatizza la configurazione e permette all’intera rete di vendita di generare preventivi precisi e affidabili, consentendo alle aziende di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato.
I team tecnici e commerciali di aziende che producono o distribuiscono prodotti complessi devono gestire cataloghi in continuo aggiornamento e numerose variabili e regole di configurazione, spesso disperse tra diversi strumenti.
I processi manuali rallentano il lavoro, aumentano i colli di bottiglia tecnico-commerciali e generano incomprensioni nell’intera catena di vendita, tra aziende, distributori e clienti.
Declaro accelera la configurazione con l’Intelligenza Artificiale: guida passo a passo l’utente, centralizza la conoscenza aziendale e automatizza preventivi e offerte.
Declaro è un configuratore web che permette la configurazione, il dimensionamento e la preventivazione di sistemi, prodotti o impianti complessi, siano essi standard, Engineer-to-Order, o Configure-to-Order.
Il suo sistema esperto simula ragionamenti e comportamenti umani per guidare la selezione di componenti, validare configurazioni e generare preventivi in tempo reale.
Declaro è in grado di interpretare vincoli non solo strutturali, ma anche fisici e funzionali, riducendo gli errori e garantendo coerenza con le specifiche tecniche.
Declaro si basa su un Rules Engine (RE) avanzato che applica regole strutturali, fisiche e funzionali, assicurando affidabilità e scalabilità.
Si integra nativamente con ERP, CRM, PLM, PIM e sistemi di Enterprise Insight come Bleen e opera su database esistenti senza modifiche strutturali. Supporta API RESTful e può lavorare su data lake preesistenti, sfruttando i dati in tempo reale.
Consente anche a utenti non tecnici di aggiornare regole e vincoli, garantendo un time to market rapido e preciso delle soluzioni configurate.
Grazie all’AI, Declaro trasforma la gestione di prodotti complessi in un flusso strutturato, automatizzando le scelte e garantendo configurazioni sempre valide, che rispecchiano e applicano il know-how degli esperti dell’azienda.
Valida ogni scelta in tempo reale, eliminando gli errori di configurazione.
Gestisce configurazioni di prodotti standard e soluzioni su misura per il Configure-to-Order.
Apprende dalle regole aziendali e si aggiorna continuamente, senza bisogno di interventi complessi.
Suggerisce configurazioni ottimali sulla base dei dati storici e delle esigenze dei clienti.
Si adatta alla crescita aziendale, gestendo volumi sempre maggiori di configurazioni.
Si collega a ERP, CRM e PLM senza necessità di modificare l’infrastruttura IT esistente.
Guida l’utente con un’interfaccia chiara e interattiva, accorciando le tempistiche dedicate alla formazione.
Esplora articoli, casi d’uso e insight su Declaro e sull’innovazione AI nella configurazione e vendita di prodotti complessi.
L’AI Enterprise Insight Engine che semplifica e potenzia le ricerche grazie ad algoritmi semantici, Data Augmentation e un'interfaccia intuitiva.