Per le aziende che si occupano di protezione della proprietà intellettuale la disponibilità, in tempi rapidi, di informazioni mirate e aggiornate e l’accesso a brevetti e manuali tecnici e non tecnici rappresentano un importante strumento di operatività quotidiana. Abbiamo supportato Saes Getters Spa nell’adozione di un potente strumento di ricerca di semplice applicazione e fruizione, che ha permesso di velocizzare le ricerche e aumentare la quantità di materiale utile trovato.
Saes Getters Spa è un’importante azienda impegnata nello sviluppo e nella produzione di nuove famiglie e nuovi composti di materiali “funzionali”, cioè dotati di requisiti speciali, per diversi settori di impiego, tra cui spiccano consumer electronics, domotica, automotive, acceleratori di particelle, purificazione dei gas. Il fulcro dell’attività dell’organizzazione è il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, al quale si deve l’ideazione e la realizzazione dei nuovi materiali e che, di conseguenza, costituisce il cuore del business dell’azienda. Da oltre 70 anni, Saes Getters Spa rappresenta il vertice dell’avanguardia tecnologica, un’azienda sempre rivolta al futuro, che fa dell’innovazione il proprio metodo e il proprio successo.
Saes Getters SPA ci ha comunicato l’esigenza di rendere più agevole ed efficace l’operatività del team aziendale occupato nel controllo della proprietà intellettuale. Gli operatori di questa divisione supportano l’attività delle decine di divisioni di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, fornendo informazioni aggiornate e approfondite, report e documentazione tecnica e non e hanno quindi la necessità di accedere continuamente a materiale scientifico e informativo come brevetti e manuali tecnici. La modalità utilizzata è la ricerca manuale su web, che però implica un notevole impegno in termini di tempo dedicato e un limite nella quantità di risultati e pagine analizzabili al giorno.
Grazie!
Abbiamo risposto alla richiesta di Saes Getters SPA, configurando per le specifiche necessità dell’azienda il nostro motore di ricerca Bleen, accessibile su NSP Cloud e integrato con l’Intelligenza Artificiale. Quello che abbiamo offerto all’organizzazione è una piattaforma potente dedicata alle ricerche e all’automatizzazione dell’estrazione di informazioni da portali web di contenuti sia brevettuali sia non brevettuali, come EPO, Patsnap, DERWENT, Google Search e Google Scholar. L’utilizzo di Bleen in Cloud e delle funzionalità di ricerca gestita dall’AI permettono di:
Grazie all’adozione del sistema di ricerca basato su Bleen in Cloud e sulle opportunità offerte dall’applicazione mirata dell’Intelligenza Artificiale, il team di Saes Getters SPA ha potuto contare su uno strumento estremamente potente, rendendo più efficaci le proprie attività di ricerca e riducendo le risorse dedicate, pur aumentando sensibilmente il numero di documenti controllati nel tempo, che sono passati da qualche decina a migliaia.
*Image Credits: © 2024 SAES Getters S.p.A.