Retail Revolution è la nostra suite di clienteling in cloud che digitalizza l’esperienza di vendita nei negozi fisici e consente di superare i limiti delle code in cassa.
Retail Revolution estende al negozio fisico la fluidità del commercio digitale: elimina le casse, abilita una gestione paperless degli incassi e ottimizza la logistica grazie a una piattaforma mobile-first.
L’esperienza d’acquisto nei punti vendita presenta diversi momenti di frizione: scarsa assistenza durante l’acquisto personale bloccato in attività a basso valore aggiunto, esperienze d'acquisto incoerenti tra online e offline, clienti frustrati in coda alle casse.
I retailer mid-market necessitano di soluzioni efficaci per soddisfare le aspettative della clientela migliorando l’operatività del personale e mantenendo di alta qualità l’esperienza del cliente.
Retail Revolution è la piattaforma mobile-first che permette al personale di gestire l'intero processo di vendita, dalla consulenza al pagamento, direttamente da un device: smartphone, tablet o computer.
Retail Revolution si basa su un’architettura cloud web-based che rivoluziona la gestione del punto vendita: consente di controllare l’intero processo di vendita da un unico dispositivo – desktop, tablet o smartphone – superando il tradizionale concetto di registratore di cassa.
Retail Revolution integra diversi sistemi di pagamento ed è progettato per gestire con semplicità anche le transazioni più complesse: dai pagamenti multipli alle garanzie, fino alla documentazione relativa a bonus e agevolazioni fiscali.
Retail Revolution consente di raccogliere e consultare lo storico di ogni cliente, offrendo un'esperienza d'acquisto sempre più personalizzata e facilitando strategie mirate di upselling e cross-selling.
Grazie all’integrazione semplice e nativa con ERP, CRM, gestionali interni e piattaforme e-commerce, Retail Revolution assicura continuità operativa tra i sistemi che governano l’esperienza e gli acquisti omnicanale, offrendo al cliente un percorso senza interruzioni.
La piattaforma garantisce la continuità operativa grazie a un innovativo sistema di buffering che permette al personale di continuare a operare anche in caso di interruzione del collegamento con il sistema gestionale.
Infine, l’interfaccia intuitiva di Retail Revolution è progettata per essere subito operativa e richiedere una formazione minima al personale di vendita.
Retail Revolution annulla la distanza tra decisione e acquisto, digitalizzando l’intero processo: dalla consulenza alla vendita, fino alla gestione dello stock. Migliora l’esperienza del cliente e libera il potenziale del personale in store.
Migliora la qualità del servizio, riducendo errori e tempi di attesa, grazie alla gestione fluida di metodi differenti, pagamenti frazionati e documentazione come bonus e agevolazioni fiscali.
Crea una visione unica degli acquisti effettuati da ogni cliente aumentando la capacità di proporre prodotti o servizi correlati o complementari.
Aumenta la conversione in-store, consentendo al cliente di completare l’acquisto nel momento stesso in cui prende la decisione, eliminando code e passaggi superflui.
Consente una visione centralizzata dello stock di differenti magazzini tracciando anche ricezioni e resi.
Gestisce gli ordini in arrivo e in uscita e i trasferimenti di merce tra negozi, compreso il tracking delle spedizioni.
Velocizza la conclusione della vendita generando istantaneamente la documentazione necessaria, come documenti di trasporto ed etichette.
Esplora articoli, casi d’uso e insight su Retail Revolution e sull’innovazione del retail: