Image

Gruppo San Donato - Agile Transformation

 Agile Transformation per vincere con efficienza e flessibilità

Abbiamo accompagnato il Gruppo San Donato nella realizzazione di un complesso progetto di centralizzazione delle procedure informatiche lavorando attivamente per introdurre e promuovere l'adozione della metodologia Agile, mirata a migliorare l'efficienza e la flessibilità nell'affrontare le complesse esigenze del settore sanitario.

Il Gruppo San Donato è il primo gruppo ospedaliero privato italiano, con ben 56 strutture suddivise tra un centro diagnostico e diciannove ospedali situati in Lombardia e in Emilia-Romagna. Il Gruppo, fondato nel 1957, è oggi simbolo dell’eccellenza sanitaria sia nell'attività clinica che nella ricerca scientifica. Innovazione, Umanità e Sostenibilità sono i principi cardini che guidano le scelte strategiche del Gruppo San Donato che investe costantemente nella formazione del personale medico e in tecnologie all'avanguardia.
GSD_Azienda

Esigenza

Centralizzare in modo efficace la gestione dei processi informatici

Già da qualche anno il Gruppo San Donato aveva deciso di centralizzare la gestione delle proprie procedure informatiche, finora curate dalle singole strutture del Gruppo. L’esigenza era di far convergere i flussi e i dati all’interno di un unico sistema per migliorare l’efficienza del servizio offerto in un’ottica di massimizzazione dell’attenzione al paziente. Era altresì necessario creare un solo punto di accesso per effettuare tutte le prenotazioni, sia che fossero richieste dai singoli operatori che che dai loro clienti, e attivare tutta una serie di nuove funzionalità.

GSD_Case_2

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!