Oggi, entrare in contatto con un potenziale cliente significa instaurare un dialogo, con la consapevolezza che la conversazione può avere origine in un punto qualsiasi del customer journey e nascere su uno dei molti canali di contatto dell’azienda. O, addirittura, cominciare su un canale e proseguire su un altro lasciando traccia di ogni scelta e ogni azione. Queste fondamentali indicazioni sono un patrimonio da utilizzare strategicamente. Ecco perché le organizzazioni devono disporre di strumenti idonei a comprendere a fondo e con precisione cosa i dati indicano. Solo così si potrà sfruttarli, dando vita a strategie di business e posizionamenti di marketing e messaggi d’impatto, per garantire efficacia all’incontro tra cliente e azienda.
Lo sviluppo di una data-driven strategy comincia con l’analisi e l’utilizzo efficace dei dati raccolti dall’azienda grazie agli strumenti di CRM e provenienti dai diversi punti di contatto, fisici e digitali. Per questo, vi offriamo un’attività di consulenza e di collaborazione mirata a valorizzare i dati raccolti per elaborare le attività di Customer Relationship Management a partire dalle identità culturali del vostro pubblico e dai valori dei vostri prodotti e servizi.
Vi affiancheremo nella definizione e realizzazione di strategie data-driven grazie agli strumenti più evoluti della nostra piattaforma di CRM. Lavoreremo insieme a voi in workshop in cui i nostri specialisti collaboreranno con le vostre figure aziendali per attribuire ai dati il corretto significato e, successivamente, definire la brand strategy, il tone of voice e il customer journey. In pratica, disegneremo insieme una mappa che guiderà la vostra azienda nelle strategie di customer relationship management.
I nostri workshop si baseranno su alcuni pilastri collaudati per garantire efficacia a ogni incontro:
Comprendere e utilizzare con efficacia i dati a disposizione vuol dire poter prendere decisioni realmente concrete e potenziare l’azione di ogni reparto.
Il marketing potrà avvalersi di strategie di comunicazione e di offerta basate sulle indicazioni concrete e affidabili offerte dai dati, aumentando l’efficacia di ogni azione.
Le vendite saranno in grado di gestire i contatti e le richieste sulla base di una completa panoramica delle esigenze e delle preferenze di clienti e prospect.
Il customer service potrà beneficiare di una visione affidabile dei clienti, che consentirà una gestione dell’assistenza e del contatto con gli utenti mirata, personalizzata ed efficiente.