Image

POLI.Design - Automation & DevOps

Un progetto di potenziamento e co-design dell’interazione digitale

La comunicazione tra istituto e studenti e la possibilità di effettuare iscrizioni, candidature e pagamenti sulla piattaforma digitale è un fulcro dell’efficienza di un’istituzione formativa, in particolare quando quest’ultima è POLI.Design, cioè un aggregato di risorse, competenze, strutture e laboratori tra i più importanti al mondo, collegato al Politecnico di Milano, con una sede centrale, diversi laboratori, collegamenti con realtà in tutto il mondo e migliaia di utenti.
Ecco perché, quando si è trattato di progettare, secondo logiche di automation e DevOps, una piattaforma che permettesse di rendere la comunicazione coinvolgente e facilmente fruibile da tutte le persone legate all’organizzazione e di attivare strumenti di gestione delle pratiche burocratiche, abbiamo lavorato seguendo obiettivi di funzionalità, UI/UX design, interazione e integrazione.

POLI.Design è la scuola post-graduate in Design del Politecnico di Milano, la prima e più importante università tecnica italiana, e svolge un ruolo di completamento dei percorsi curriculari della Scuola del Design, offrendo una formazione mirata alla professione e un inserimento efficace nei molti ambiti.
L’importante collegamento con imprese, enti, istituzioni e il mondo professionale in generale, infatti, rappresenta uno dei capisaldi che fanno di POLI.Design dal 1999 una fra le realtà di riferimento a livello internazionale per la formazione post-laurea.
Oltre ai programmi di formazione, POLI.Design è coinvolta in progetti di ricerca e sviluppo e collabora con aziende e istituzioni per sviluppare soluzioni innovative e avanzate nel campo del design.

Polidesign_Azienda

Esigenza

Disporre di uno strumento efficace per la comunicazione e la gestione delle pratiche

POLI.Design ci ha comunicato l’esigenza di sviluppare una piattaforma all-in-one che facesse da luogo privilegiato d’incontro tra l’istituzione e le persone che le gravitano intorno, in particolare gli studenti, e che permettesse di trasmettere in modo coinvolgente ed efficace informazione. Era desiderio dell’organizzazione che la piattaforma assolvesse anche a compiti burocratici, consentendo agli studenti di candidarsi e iscriversi ai corsi e pagare le attività.

Case_Polidesign

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!