Image

Euroimpianti - Enterprise Resource Planning

Accompagnare la crescita con strumenti versatili

Abbiamo affiancato Euroimpianti, rispondendo all’esigenza dell’azienda di supportare lo sviluppo del proprio mercato verso l’estero con strumenti progettati per una gestione completa, mirata ed efficiente di tutta l’operatività aziendale.

Euroimpianti è azienda leader nel settore dell’ingegneria industriale ed è specializzata nella progettazione, produzione e manutenzione di sistemi completi per la verniciatura a polvere, inclusi impianti manuali, automatici e verticali, adatti a varie applicazioni industriali. Il core business dell’azienda sono i macchinari semplici e a risparmio energetico, che comprendono tunnel di pre-trattamento, forni di essiccazione e polimerizzazione, e cabine di applicazione della polvere, coprendo l’intero ciclo di verniciatura dalla preparazione della superficie metallica all’applicazione e alla cottura del rivestimento. Euroimpianti offre anche accessori per migliorare impianti esistenti.

Euroimpianti_Azienda

Esigenza

Un gestionale per uscire dai confini nazionali

Euroimpianti ha avviato una crescita esponenziale, accompagnata dall’espansione internazionale attraverso l’apertura di filiali all’estero. Questo sviluppo ha richiesto la revisione dei sistemi aziendali e ha evidenziato la necessità di adottare una solida piattaforma gestionale che facilitasse l’Intercompany e garantisse la standardizzazione delle operazioni secondo le best practice del settore.
L’esigenza di Euroimpianti era anche quella di elevare il livello di affidabilità attraverso l’implementazione di un sistema ERP che potesse gestire efficacemente le complessità di un’azienda in rapida espansione e con presenza internazionale.
La scelta di SAP Business One è stata dettata dalla necessità di un sistema che offrisse non solo best practice consolidate, ma anche una robusta capacità di upgrade per supportare la crescita continua dell’azienda.

euroimpianti-285

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!