Image

Pietro Fiorentini - Configuratore Commerciale

Un configuratore che rende autonomi e immediati i processi complessi

Per chi si occupa di estrazione e distribuzione di energia, la configurazione di un impianto o di una linea comporta molteplici variabili dimensionali, prestazionali e tecnologiche. Abbiamo risposto alle esigenze complesse del Gruppo Pietro Fiorentini con un configuratore basato sull’AI, che consente la gestione dell’intero processo Configure to Order, con precisa padronanza delle regole di configurazione, dimensionamento e simulazione di funzionamento.

Pietro Fiorentini è una delle più importanti realtà industriali italiane e vanta oltre 80 anni di esperienza nella gestione di ogni fase della filiera del gas naturale. Dal 1940 a oggi, l’organizzazione ha esteso la propria sfera operativa nella direzione dello sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, con particolare attenzione ai progetti legati alle energie rinnovabili.
L’esperienza e l’attitudine innovativa dell’Azienda la rendono una realtà elettiva per guidare i prossimi cambiamenti nella produzione e nella fruizione di energie, come la digitalizzazione, la transizione verso fonti energetiche più pulite e una maggiore responsabilità sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale, oggi Pietro Fiorentini è un Gruppo con oltre 2.800 dipendenti distribuiti su più di 40 sedi internazionali e una presenza commerciale strategica in più di 100 Paesi nel mondo.

PietroFiorentini_Azienda

Esigenza

Uno strumento che permetta a clienti e distributori di configurare le migliori soluzioni

Pietro Fiorentini ci ha comunicato l’esigenza di dotarsi di uno strumento digitale ad alte prestazioni, che consentisse all’intera rete distributiva di scegliere, dimensionare e configurare in totale autonomia i migliori prodotti per i loro impianti di distribuzione del gas.
Si trattava di una vera sfida tecnologica, in quanto incentrata sulla configurazione di prodotti complessi, con molteplici variabili di scelta in termini fisici e di prestazione, e che necessitava della digitalizzazione del know how tecnico e ingegneristico dell’organizzazione.

Pietro-Fiorentini_Case

Compila il form e scopri tutti i dettagli del progetto

Grazie!