Bleen è l’AI Enterprise Insight Engine che trasforma la gestione delle informazioni, contestualizzandole e rendendole immediatamente accessibili.
Bleen è un motore di ricerca aziendale che semplifica l’accesso al know-how aziendale aggregando i dati da fonti informative interne ed esterne e velocizzando l’elaborazione grazie ad algoritmi semantici e sistemi di Data Augmentation.
Le aziende affrontano la sfida di gestire volumi sempre crescenti di dati destrutturati provenienti da diverse fonti e trasformarli in informazioni significative capaci di generare valore.
Per trasformare questi dati in valore concreto, le aziende devono dotarsi di soluzioni tecnologiche capaci di effettuare ricerche precise ed estese a più database, garantendo risultati accurati e affidabili.
Bleen non è un semplice motore di ricerca aziendale: oltre a recuperare informazioni da file system, email, database, ERP, CMS, sistemi documentali e flussi dati esterni, le aggrega, le completa, le contestualizza e le rende immediatamente fruibili.
Bleen permette di svolgere ricerche mirate tra dati strutturati e non strutturati e approfondire gli argomenti di interesse grazie a filtri auto-generati.
È inoltre possibile estendere le funzionalità di AI Data Augmentation di Bleen collegandolo a un layer aggiuntivo dedicato all’interpretazione di query in linguaggio naturale e alla rielaborazione degli output tramite LLM e RAG.
Bleen si integra appieno con i sistemi informativi e gestionali aziendali esistenti, garantendo la massima compatibilità con gli stack tecnologici dei clienti.
Supporta integrazioni via API RESTful con:
Bleen garantisce i massimi livelli di sicurezza grazie a un sistema di permessi avanzato facilmente integrabile con le policy di sicurezza aziendali per limitare l’accesso ai dati solo agli utenti autorizzati.
Bleen è installabile On-Premise o su Cloud dedicato. L’interfaccia grafica avanzata lo rende infine accessibile anche senza bisogno di una formazione dedicata.
Grazie all’AI, Bleen trasforma la gestione delle informazioni in un acceleratore di operatività per tutti i reparti aziendali: dagli uffici tecnici e legali ai team di marketing e commerciali.
Permette di accedere istantaneamente a tutte le informazioni interne ed esterne compilando un unico campo di ricerca.
Costruisce e mantiene un vocabolario personalizzato che riflette l’ontologia aziendale, ovvero l’insieme di terminologie e concetti.
Accede ai contenuti informativi aziendali e indicizza parole e frasi in un sistema di categorizzazione personalizzato per utente con tagging dinamico.
Evidenzia i contenuti corrispondenti alle richieste e mostra gli attributi built-in (data, size, tipo, sorgente), fornendo tutte le informazioni per valutare l’efficacia della ricerca.
Rispetta le policy di sicurezza e i permessi consentendo di aprire i documenti nelle applicazioni native, senza intermediari di terze parti.
Raggruppa gli utenti in community e utilizza i loro feedback per migliorare la qualità dei risultati, attribuendo maggior rilevanza a quelli pertinenti alla community dell’utente. Gli utenti possono inoltre arricchire le informazioni con tag e commenti, che vengono indicizzati.
Esplora articoli, casi d’uso e insight su Bleen e sull’innovazione AI nella gestione delle informazioni aziendali.