OpenAble è il primo plug-in di accessibilità 100% italiano che abbatte le barriere architettoniche digitali e rende i siti web più accessibili e inclusivi.
Affidarsi a OpenAble significa avere un partner tecnologico che semplifica e agevola il processo di adeguamento alle linee guida di accessibilità, soddisfando un dovere legale e dimostrando un impegno concreto verso l’inclusività.
Da giugno 2025 i soggetti privati con un fatturato medio superiore ai 2 milioni di euro dovranno rispettare le linee guida di accessibilità web dell’European Accessibility Act, pena pesanti sanzioni.
Un sito web accessibile apre l’accesso alle informazioni non solo ai soggetti con disabilità, ma anche a chi, per esempio, dispone di strumenti hardware e software limitati.
Implementa il widget di OpenAble in modo semplice e intuitivo; posiziona lo script, generato in fase di installazione, nel tag <head> del sito.
Fornisci ai tuoi utenti un accesso rapido alle principali regolazioni di accessibilità digitale: garantirai così che le informazioni contenute nel tuo sito web siano fruibili per tutti.
Agevola la conformità all’European Accessibility Act per i soggetti privati con fatturato medio superiore ai 2 milioni di euro
Estende la fruibilità delle informazioni a un pubblico più ampio, portando a un maggiore engagement
Contribuisce alla realizzazione di un web più inclusivo: una forte leva di valorizzazione reputazionale per la tua azienda
Si integra appieno con le tue linee guida di brand e design