---
title: Neosperience Health a COSMOFARMA 2021
description: Il primo passo della Neosperience Health Cloud verso un’adozione massiccia, dopo essere già stata scelta in Italia e Europa.
---

[Blog di Neosperience: Scoprire l’Evoluzione degli Strumenti Digitali e dell’AI ](https://www.neosperience.com/blog)

# [Neosperience Health a COSMOFARMA 2021](https://www.neosperience.com/blog/neosperience-health-cloud-cosmofarma-2021/)

 Scritto da [Neosperience](https://www.neosperience.com/blog/author/nsp) | 17 settembre 2021

## **Neosperience** dal 9 al 12 settembre ha partecipato come espositore alla **Cosmofarma Exhibition 2021**, **l’evento leader** a livello nazionale riguardante i temi della salute e del benessere.

In questo breve articolo faremo una **sintesi** di quello che abbiamo presentato e visto nei tre giorni di Cosmofarma, un evento che si è rilevato **denso di soddisfazioni** per il nostro team. 

Cominciamo dall'annuncio più rilevante: durante la fiera abbiamo presentato la **Neosperience Health Cloud**, la nostra **piattaforma evoluta per la cura del paziente**, dedicata a **farmacisti**, **poli-ambulatori**, **ospedali** e **aziende farmaceutiche**. Per l’occasione abbiamo anche sviluppato il sito dedicato alla piattaforma, che puoi visitare [qui](https://neosperiencehealthcloud.com/). 

Con grande soddisfazione siamo riusciti a portare **centinaia di professionisti** del settore al nostro stand, dove hanno potuto toccare con mano le potenzialità della **Neosperience Health Cloud**. In particolare hanno conosciuto “di persona” **Sofia**, la nostra **Personal Health Mentor**, finalizzata a guidare il percorso di cura del paziente e a fidelizzare i clienti. 

Inoltre abbiamo dato prova della **Neosperience Health Cloud** lato paziente e professionista, mostrando la **dashboard** e le **funzionalità incluse**, e quindi provando come questa è in grado di rendere più semplice il percorso di cura.

[Qua potete vedere la **video demo.**](https://vimeo.com/596601787)

La natura della Neosperience Health Cloud e le sue unicità sono poi state illustrate dal nostro **CEO Dario Melpignano** sul palco dello “Spazio Innovazione” con un intervento dal titolo: *Innovazione digitale dei servizi della farmacia.* 

Potete rivedere il suo speech a questo [link](https://vimeo.com/neosperience/neosperience-health-cloud-cosmofarma-2021?share=copy), in cui Dario ha raccontato il **presente della sanità in Italia**, citando potenzialità e limiti, e ne ha mostrato il **futuro**, che prenderà forma per mezzo di **digitalizzazione** e **telemedicina**.

In definitiva siamo felici di come l’evento si sia evoluto, e delle reazioni degli addetti ai lavori presenti che hanno potuto assistere alle dimostrazioni. 

Siamo fiduciosi che questo sia** solo il primo passo** verso un’adozione massiccia della nostra piattaforma, già usata da soggetti pubblici e privati in Italia e Europa, attraverso i progetti realizzati per [**Vivisol**](https://www.neosperience.com/it/blog/case_studies/vivisol-vivisol-my-care/), **Roche**, **L’Ospedale Luigi Sacco di Milano**, **L’Istituto Auxologico Italiano**, il **Policlinico San Matteo** e i progetti europei **Pegaso** e [**Nestore**](https://www.neosperience.com/it/blog/case_studies/progetto-europeo-nestore-nestore-app/). 

Se vuoi approfondire la nostra visione di futuro in campo sanitario ti invitiamo visitare il sito di Neosperience Health. Clicca sul bottone qui sotto!

[Visualizza articolo completo](https://www.neosperience.com/blog/neosperience-health-cloud-cosmofarma-2021/)

```json
{
  "@context" : "http://schema.org",
  "@type" : "BlogPosting",
  "author" : {
    "@type" : "Person",
    "name" : "Neosperience"
  },
  "dateModified" : "2025-05-19T13:31:46.041Z",
  "datePublished" : "2021-09-17T08:48:00Z",
  "headline" : "Neosperience Health a COSMOFARMA 2021",
  "image" : {
    "@type" : "ImageObject",
    "height" : 532,
    "url" : "https://25521840.fs1.hubspotusercontent-eu1.net/hubfs/25521840/00_NSP2024_Website/04_Risorse/02_Blog/26_Neosperience%20Health%20Cosmofarma/NSPbloghero_26.png",
    "width" : 1512
  },
  "mainEntityOfPage" : "https://www.neosperience.com/blog/neosperience-health-cloud-cosmofarma-2021/",
  "publisher" : {
    "@type" : "Organization",
    "logo" : {
      "@type" : "ImageObject",
      "height" : 60,
      "url" : "/hs/hsstatic/content_shared_assets/static-1.4092/img/default-amp-logo.png",
      "width" : 60
    },
    "name" : "Blog"
  }
}
```